Progettazione/direzione lavori

La S.A.G.I. srl è tra le più attrezzate società di ingegneria del territorio ascolano, da circa 20 anni impegnata in varie discipline dell’ingegneria (edile, strutturale, impiantistica, ambientale), dell’architettura e della geologia, su tutto il territorio nazionale.

Una delle prerogative essenziali della S.A.G.I. s.r.l. è la multidisciplinarietà, cioè la capacità di autosupportarsi nell’attività di progettazione e consulenza. All’interno della società infatti, professionisti esperti di diverse discipline hanno la costante possibilità di integrare le varie conoscenze e fornire sempre un prodotto progettuale aggiornato, completo in ogni sua parte, in linea con le necessità dei Committenti più esigenti.

La struttura operativa svolge, in maniera organica ed interdisciplinare, servizi qualificati nei campi dell’edilizia pubblica e privata con un’attenzione particolare alla sostenibilità, ed in particolare servizi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza di cantiere, direzione di cantiere, studi di fattibilità tecnico economica, project financing, validazione e verifica di progetti, collaudi, estimo, catasto, rilievi topografici, studi acustici, antincendio, geologia e geotecnica, per opere edili, strutture, infrastrutture, impianti ed opere ambientali.

L’organizzazione creata per lo svolgimento della prestazioni  si basa sull’assunzione di tecniche di Project Management per la gestione di tutte le attività, avendo a riferimento il Sistema di Qualità appositamente predisposto per ogni Commessa, al fine di garantire all’Ente Appaltante il rispetto di tempi, costi e qualità del servizio.

Il Team, che viene formato ad hoc per ogni commessa con i tecnici specialisti delle varie Unità Operative delle diverse discipline necessarie per lo svolgimento dell’incarico, coordinato ed integrato dal Capo Progetto tecnico, è studiato per rispondere al meglio alle esigenze di multidisciplinarietà della progettazione, alla necessità di mantenere uno stretto coordinamento con l’Ente Appaltante e con le sedi di lavoro, alla necessità di mantenere il rispetto dei tempi di esecuzione e il controllo sistematico di quanto elaborato dai singoli gruppi specialistici, di assistere il Committente nell'ottenimento delle approvazioni degli Enti interessati all'intervento.